“Si e’ svolto questo pomeriggio in Tim l’ incontro tra il Presidente Salvatore Rossi, il D.G. Pietro Labriola, la Dott.ssa Bellezza, il Dott. Sforza ed il sindacato”, dichiara Stefano Conti segretario nazionale Ugl Telecomunicazioni.
“Abbiamo manifestato”, prosegue il sindacalista, ” le preoccupazioni dei lavoratori del Gruppo sul futuro aziendale, ribadendo l’a nostra idea di un’azienda unica e non spezzettata, della necessita’ imprescindibile di una continuita’ occupazionale per gli oltre 42mila dipendenti, ma anche di fornire alle persone una riqualificazione adeguata che garantisca il prosieguo della vita lavorativa. L’ Azienda dal canto suo ha dichiarato di essere al lavoro per l’adeguamento del Piano di Impresa, pur operando in clima di massima cautela. Ha inoltre confermato il ruolo primario del coinvolgimento sindacale in questo percorso, gia’ a partire dalle prossime settimane
Gli sviluppi della vertenza, conclude Conti “non riguardano solo la piu’ importante azienda del Paese, ma l’intero settore delle telecomunicazoni, che puo’ rappresentare, anche grazie agli ingenti fondi del PNNR sulla digitalizzazione, un volano nazionale di ripresa economico e sociale riguardo il quale non si puo’ fallire”.
Segreteria Nazionale UGL Telecomunicazioni