Chi siamo

UGL TELECOMUNICAZIONI

La Federazione U.G.L. Telecomunicazioni è una organizzazione apartitica, costituente un autonomo centro di iniziative politiche. In tale quadro essa svolge la propria azione programmatica e propositiva in maniera del tutto autonoma da ogni forza politica, senza rinunciare ad avere qualsiasi tipo di confronto, nel rispetto dei ruoli e delle diverse modalità di azione.

L'U.G.L. Telecomunicazioni è impegnata da sempre per una coordinata ed incisiva presenza delle organizzazioni sindacali sovranazionali nei processi decisionali di carattere economico e sociale, attraverso cui riafferma, nelle istituzioni dell'Unione Europea, la propria convinta adesione agli ideali di coesione europeista ed individua, come patrimonio culturale e linea di azione sindacale, la difesa delle categorie più deboli, superando la concezione ideologica delle barriere delle classi sociali.

L'U.G.L. Telecomunicazioni riconosce la centralità e la dignità della persona, in ogni circostanza ed in ogni momento della sua vita, individuando nelle forme e negli strumenti di una moderna socialità dello Stato, una delle fondamentali conquiste del sindacato.

L'U.G.L. Telecomunicazioni garantisce la solidarietà fra le categorie di lavoratori, attivi e pensionati, combattendo ogni forma di esclusione sociale soprattutto in riferimento ai disoccupati, ai giovani in cerca di prima occupazione, agli anziani disagiati, ai portatori di handicap.

L'U.G.L. Telecomunicazioni attua una politica del lavoro in grado di agevolare e promuovere le pari opportunità per ogni donna, all'interno ed all'esterno della propria organizzazione gerarchica, nel mondo del lavoro e nella vita sociale.

del